FILOSOFIA
La cucina di Peculiare è un dialogo tra precisione tecnica e sensibilità creativa.
Ogni piatto riflette la ricerca costante dello chef, che fonde rigore e curiosità senza eccessi, lasciando che siano gli ingredienti a parlare.
La cucina affonda le sue radici nella tradizione italiana ma con eleganza francese e precisione giapponese.
Nel cuore del centro storico della città normanna, all’interno di un palazzo Settecentesco, l’ospite verrà accolto fra archi in pietra che raccontano la storia del luogo e dettagli moderni che ne svelano la contemporaneità.
Nessun eccesso, nessuna distrazione: il focus resta sulla cucina e sull’ospite.
Antonio Pagliuca, Proprietario & Chef, ha costruito la propria esperienza lavorando nel campo della ristorazione stellata italiana e non, fra cui il Leone Felice – Albereta Relais&Chateaux, Vun Andrea Aprea – Park Hyatt, Armani Ristorante – Armani Hotel, Rivea by Alain Ducasse – Bulgari Hotel, NOBU Berkeley St.
Ilaria d’Amore, Proprietaria & Restaurant Manager, dopo il conseguimento di una laurea in lingue ha deciso di consolidare la propria passione per il mondo dell’ospitalità ottenendo un Master in Tourism&Hospitality Management.
Ha formato la sua esperienza come Food&Beverage Manager Assistant presso il The Britannique Naples, Curio Collection by Hilton.